Bilancio di Restituzione 2011/2012

Processo

Stato di avanzamento

Concluso

Natura Processo

Processo non certificato

Durata (mesi)

12

Gestione di Processo

Titolari della decisione

Comune di Spilamberto

Partecipanti

Singoli cittadini / Soggetti privati (non specificati)

Caratteristiche

Struttura responsabile del processo

Sindaco e Assessore alla Comunicazione

Mappa di Impatto

archive/20157291438540.488.jpg

Ambito di intervento

Assetto Istituzionale

Tematica specifica

Bilancio partecipativo

Attività istituzionale correlata al processo di partecipazione

Altre iniziative

Tipo di partecipazione

Non regolata

Codecisione

No

Tra i soggetti partecipanti si registra la presenza femminile

Non indicato o dato non disponibile

Riscontro della prevalenza di genere fra i partecipanti

Non indicato o dato non disponibile

Conciliazione con tempi di vita e lavoro dei partecipanti nella gestione del processo

Non indicato o dato non disponibile

Anno di avvio

2012

Anno di chiusura

2012

Fasi del percorso

Redazione di un documento di Bilancio con pochi testi brevi, tabelle, grafici e dati numeri, con il fine di non fare una pubblicazione fine a sé stessa ma un documento di lavoro, con note a piè di pagina e al termine delle sezioni per agevolare l’inserimento di appunti e note da parte del lettore. Redazione di un questionario finale con l'obiettivo di raccogliere utili suggerimenti per le future redazioni

Utilizzo di piattaforme tecnologiche, metodologie e strumenti digitali

No

Territorio Interessato

Spilamberto

Obiettivi e Risultati

Obiettivi

Rendere più trasparente e comprensibile ai cittadini le modalità di funzionamento dell’Ente rendere più visibili i risultati conseguiti ed i costi sostenuti per a) funzioni/aree d’intervento b) categoria dei portatori di interesse fornire uno strumento di supporto alla definizione delle politiche e delle linee guida di azione dell’Ente attraverso il coinvolgimento degli stakeholders (portatori di interesse)

Risultati Attesi

Ampliare comunicazione, dialogo e trasparenza dell’Ente nei confronti dei cittadini e, più in generale, verso la collettività amministrata. Definire una forma di comunicazione del Bilancio che possa favorire la discussione sui Bilanci futuri

Documenti condivisi

No

Indice di partecipazione

2 / 24

Livello di partecipazione

INFORMAZIONE

Elementi Correlati alla Certificazione di Qualità del Tecnico di Garanzia

Elementi Correlati all’adesione al Bando Regionale Annuale

Crediti

Processo segnalato da

Osservatorio Partecipazione
Data ultima modifica: 31/01/2020
torna all'inizio del contenuto