Bilancio partecipativo
Hai gestito, partecipato o hai info su questo processo? Integra le informazioni

Processo
Stato di avanzamento
Concluso
Gestione di Processo
Caratteristiche
Ambito di intervento
Tematica specifica
Anno di avvio
Anno di chiusura
2021
Fasi del percorso
Oltre ai singoli cittadini possono presentare idee e proposte: associazioni, aziende, istituzioni pubbliche e private, categorie economiche, organismi formali e informali di rappresentanza collettiva, a condizione che la sede legale od operativa ricada sul territorio comunale. Il percorso inizia il 9 e 10 marzo, con due assemblee informative nelle sedi decentrate del Comune in zona 3 e zona 6 (N.B.: annullate per il contenimento del Coronavirus), cui seguirà la presentazione delle proposte progettuali, che saranno poi esaminate dal punto di vista tecnico dagli uffici preposti per valutarne la fattibilità. I progetti ammessi al Bando potranno essere votati da tutti i cittadini residenti a Vicenza che abbiano compiuto i 16 anni d’età al momento del voto. Dopo la sospensione dell'edizione 2020 non sono state attivate ulteriori edizioni pertanto il processo si considera concluso
Impatto emergenza Covid19 sul processo
Processo modificato
Modifiche intervenute a causa della situazione di pandemia COVID19
Con decisione di Giunta del 2 settembre 2020 lo svolgimento del Bilancio Partecipativo 2020 è stato annullato a causa della persistenza dell'emergenza epidemiologica da covid-19.
Territorio Interessato
Obiettivi e Risultati
Obiettivi
Questa Amministrazione anche quest'anno ha deciso di far partecipare i cittadini a disegnare insieme la città, investendo nel rinnovo e recupero di spazi verdi, parchi gioco, giardini scolastici, impianti sportivi e decoro urbano, continuando a perseguire l’obiettivo di ridare identità ai Quartieri, quali punti di riferimento riconosciuti sul territorio, attraverso il recupero del senso di appartenenza dei cittadini alla comunità in cui vivono.
Crediti
Processo segnalato da
Segnalazione web Nazionale
Segnalato da Persona
Redazione Osservatorio Partecipazione
Data ultima modifica: 16/04/2022