Lucca città dell’amministrazione condivisa. Decidiamo insieme come rivitalizzare i beni comuni di Lucca
Hai gestito, partecipato o hai info su questo processo? Integra le informazioni
Processo
Stato di avanzamento
Concluso
Anno di avvio
Anno di chiusura
2017
Gestione di Processo
Territorio Interessato
Caratteristiche
Ambito di intervento
Tematica specifica
Design del processo partecipativo
Il percorso sarà realizzato in 11 incontri, di cui 2 di formazione e informazione per cittadini e amministratori, 6 laboratori territoriali, 2 incontri in assemblea plenaria e 1 incontro finale di restituzione degli esiti. Il progetto viene presentato giovedì 12 gennaio dalle ore 21.00 a Foro Boario.
Obiettivi e Risultati
Obiettivi
Il progetto "Lucca città dell'amministrazione condivisa", che si svolgerà tra gennaio e marzo 2017, ha come obiettivo generale il rafforzamento della cultura della partecipazione e l'adozione del criterio partecipativo come metodo di costruzione delle scelte strategiche e degli interventi sul territorio. Questo nuovo progetto partecipativo ha ad oggetto la definizione e la co-progettazione di regole, strumenti e pratiche per l'amministrazione condivisa dei beni comuni tra il Comune di Lucca e la cittadinanza. Alla fine del percorso avremo una bozza di regolamento per l'amministrazione condivisa e la gestione dei beni comuni, una mappatura dei beni comuni e una raccolta progettuale sui beni comuni individuati.
Premialità Tecniche
Progetto in materia di transizione ecologica
Non previsto come premialità nel bando di riferimento
Bonus assegnati al Processo
Bonus Parità di Genere
Non previsto come premialità nel bando di riferimento
Bonus Accessibilità
Non previsto come premialità nel bando di riferimento
Crediti
Processo segnalato da
Segnalazione web Nazionale
Segnalato da Persona
Redazione Osservatorio Partecipazione
Data ultima modifica: 18/04/2020