Here Castelnovo ne Monti
Hai gestito, partecipato o hai info su questo processo? Integra le informazioni
Processo
Stato di avanzamento
Concluso
Natura Processo
Processo non certificato
Anno di avvio
Anno di chiusura
2016
Durata (mesi)
24
Gestione di Processo
Territorio Interessato
Mappa
Caratteristiche
Ambito di intervento
Tematica specifica
Tipo di partecipazione
Partecipazione volontaria
Codecisione
No
Design del processo partecipativo
Nell’aprile-maggio 2015 sono stati organizzati 2 gruppi di lavoro con dipendenti comunali, 39 partecipanti, 4 incontri. I dipendenti del Comune di Castelnovo Monti hanno partecipato a gruppi di lavoro sulla comunicazione interna ed esterna per condividere obiettivi e valori per supportare le strategie di marketing, mettere a punto un questionario di mappatura dell’identità collettiva, proporre una modalità innovativa di promozione del marketing territoriale ai cittadini. Un questionario di mappatura dell'identità collettiva: "Quando pensi a Castelnovo Monti cosa vedi?" è stato ideato per chiarire il concetto “Chi vogliamo essere?” L’obiettivo era mappare l’identità collettiva e i valori comuni per identificare un’immagine forte, in grado di rappresentare il territorio a livello globale. Nel dicembre 2015 una favola – Le avventure di Bosco Felice – è stata utilizzata per presentare ai cittadini il percorso partecipato di marketing territoriale, proposta dai dipendenti del Comune di Castelnovo Monti durante i gruppi di lavoro. Nel marzo 2016 è stato creato il naming e logo identificativo del progetto di marketing territoriale – HERE - per dare un’immagine forte e distintiva di Castelnovo Monti in un panorama internazionale.
Utilizzo di piattaforme tecnologiche e strumenti digitali
Sì
Tecniche di Partecipazione
Obiettivi e Risultati
Obiettivi
Il logo HERE – Castelnovo ne’ Monti nasce da un percorso partecipato che ha avuto l’obiettivo di dotare il Comune e il territorio, con le sue realtà turistiche, associative, produttive, di uno strumento in grado di valorizzare economia e ambiente, eccellenze e valori culturali, potenziare visibilità e riconoscibilità internazionale del comprensorio.
Risultati Attesi
Diventare più competitivi sul mercato globale.
Documenti di proposta partecipata approvati al termine del processo
No
Livello di partecipazione
CONSULTAZIONE
Indice di partecipazione
Premialità Tecniche
Progetto in materia di transizione ecologica
Non previsto come premialità nel bando di riferimento
Bonus assegnati al Processo
Bonus Parità di Genere
Non previsto come premialità nel bando di riferimento
Bonus Accessibilità
Non previsto come premialità nel bando di riferimento
Crediti
Processo segnalato da
Osservatorio Partecipazione
Data ultima modifica: 19/11/2020