H-MONOPOLI. PROCESSO PARTECIPATIVO FINALIZZATO ALLA PREDISPOSIZIONE DEL PIANO DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE (P.E.B.A.).

Gestione di Processo

Titolari della decisione

Comune di Monopoli (BA)

Caratteristiche

Ambito di intervento

Territorio

Tematica specifica

Strumenti di pianificazione urbanistica

Anno di avvio

2019

Anno di chiusura

2019

Fasi del percorso

È partito venerdì 7 giugno presso la sede del futuro Sportello Sociale Angsa in Via Melvin Jones il processo partecipativo finalizzato alla predisposizione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.). Il ciclo di incontri è promosso dall’Assessore ai Servizi Sociali Ilaria Morga e al primo incontro hanno partecipato le associazioni di volontariato.

Territorio Interessato

Monopoli

Obiettivi e Risultati

Obiettivi

Le Linee Guida stabiliscono che il Peba deve essere partecipato, strategico e interdisciplinare, favorendo l’accessibilità e la qualità degli spazi urbani, degli edifici e degli uffici pubblici, l’integrazione sociale, la sicurezza, la mobilità. Un Piano agevolmente consultabile e realizzato e aggiornato con un adeguato livello di digitalizzazione al fine di consentire a tutti la conoscenza del grado di accessibilità e fruibilità della città, del patrimonio immobiliare e dei servizi e che consenta il continuo monitoraggio degli interventi programmati e attuati. Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) possono essere presentate le istanze dei cittadini, in sinergia con lo sportello della disabilità comunale e l’Assessorato ai Servizi Sociali

Elementi Correlati alla Certificazione di Qualità del Tecnico di Garanzia

Elementi Correlati all’adesione al Bando Regionale Annuale

Crediti

Processo segnalato da

Segnalazione web Nazionale

Segnalato da Persona

Redazione Osservatorio Partecipazione
Data ultima modifica: 16/04/2020
torna all'inizio del contenuto